Home / eventi / Festa degli Incontri 2017

Festa degli Incontri 2017

Il 2 giugno per i ragazzi dell’Azione Cattolica e per i ministranti non è stata soltanto la festa della Repubblica: hanno, infatti, vissuto insieme la Festa degli Incontri.

Una giornata di festa, a conclusione del cammino annuale dell’Azione Cattolica dei Ragazzi, resa ancora più gioisa e coinvolgente grazie alla presenza di numerosi ministranti che hanno dato un taglio ancora più bello e solenne alla funzione religiosa celebrata nella Chiesa di San Raffaele in Lamezia Terme durante la quale è stata preziosa la presenza di molti sacerdoti della nostra diocesi.

La festa si è svolta nel parco intitolato a Peppino Impastato, che per l’occasione si è trasformato in un circo – ambientazione dell’intero cammino dei bambini dell’associazione-, e già alle 9:30 pullulava di ragazzi ed era uno spettacolo a vedersi per i colori pastello che si fondevano con il verde della natura. Un equilibrato connubio tra giochi e riflessioni ha catapultato i ragazzi in un viaggio tanto ideale quanto concreto; attraverso il ripercorrere la vita dei Santi e Beati dell’Azione Cattolica hanno acquisito la consapevolezza del loro essere miti…ci: come i colori sono essenziali per un artista, i ragazzi hanno scoperto di essere importanti strumenti nelle mani di Dio.

Condiviso il pranzo, i partecipanti alla festa si sono messi in gioco mostrando le loro qualità, i loro talenti e alla provocazione “Tu lo sai fare?” invitavano gli altri ragazzi a mettersi in gioco. Tra risate e tanto divertimento sembrava di essere in un vero e proprio talent variegato e stravagante.

Dopo la testimonianza del seminarista Giuseppe D’Apa, centrata sull’aspetto vocazionale e molto seguita dai ragazzi, per concludere la giornata sono intervenuti per i saluti don Roberto Tomaino Direttore dell’ufficio liturgico diocesano, don Angelo Cerra Assistente diocesano dell’Azione Cattolica dei Ragazzi e Cinzia Calignano Presidente diocesana dell’Azione Cattolica.

La festa è continuata tra balli, canti e tanto divertimento e la gioia ha circondato più di duecento tra bambini e ragazzi di ogni età.

Info acadmin

Forse cercavi

Maria era una ragazza come me … come te.

Forse un po’ più piccola, forse non vestiva jeans o dottor martens, forse non viaggiava …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *