Home / news / DON ANTONIO MARGHELLA

DON ANTONIO MARGHELLA

Conclude il suo pellegrinaggio terreno il carissimo don Antonio, per celebrare, nella Liturgia del Cielo, la vittoria di Cristo sulla morte. L’ Azione Cattolica, unitamente alla Comunità Diocesana, rende grazie al Signore per il Dono del Suo Sacerdozio che, certamente, lascerà un segno indelebile nella memoria storica lametina.

Nel tratteggiare, brevemente, la Sua figura, balza subito agli occhi la Sua spiritualità: animato da un desiderio profondo di intimità con il Signore e desideroso di incarnare i valori del Vangelo, nella vita di tutti i giorni. Cristo ha, realmente, rappresentato, per Lui, la Perla e il Tesoro prezioso, di fronte al quale tutto diventa futile e senza valore.

Emerge, in modo tangibile, altresì, in don MARGHELLA, una personalità ricca di valori umani, che hanno edificato la Chiesa, che è in Lamezia: la dolcezza e l’amorevolezza, un umanesimo intriso e profumato di accoglienza, gentilezza e fraternità, oltre che la sottile intelligenza, la finezza d’animo e signorilità, nonché il sorriso e lo sguardo luminosi, irradianti la tenerezza di Dio.

Facciamo tesoro, come Associazione, di questo stile di amabilità, mentre eleviamo, al Padre, la nostra filiale preghiera, perché conceda, a don Antonio, la beatitudine, la luce e la pace.

Don Maurizio Mete – Assistente Unitario di AC

Info acadmin

Forse cercavi

Campo Estivo Adulti 2018

Come ogni anno non poteva mancare il campo Adulti di Azione Cattolica! Quest’anno abbiamo deciso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *