Home / eventi / Messaggio di Auguri di Natale 2018

Messaggio di Auguri di Natale 2018

Quando il mondo ti trascina nella sua frenesia, quando il rumore del traffico prenatalizio ti impedisce di ascoltare il battito del tuo cuore, quando il peso della vita piega il tuo sguardo e non vedi più il cielo, non arrenderti. Cerca una cometa gentile, ascolta il silenzio di una grotta, medita la quiete che Dio depone in una mangiatoia.
Non cedere alla logica della terra, non lasciarti ingabbiare in un universo che ruba la vita, la tua bellezza, i tuoi sogni, il tuo essere unico e solo. Abbandonati piuttosto alla logica del cielo, un cielo che in una notte silenziosa attira il tuo sguardo, ti chiede di sognare ancora, di credere in te stesso, di credere in un Dio che si fa bambino e desidera insegnarti ad amare.
L’augurio di questo Santo Natale è che tu possa riconoscere di essere meraviglioso, che tu possa comprendere che anche tu puoi rendere il mondo diverso, migliore; perché anche se ciò che è fuori di te ti urla di stare nell’ombra, quel Dio che si incarna dentro di te, ti chiede di essere luce, sempre, nonostante tutto. Ti chiede, ancora una volta, di generare vita là dove tutto sembra essere desolazione. Non arrenderti.
Buon Natale.

Don Giuseppe Gigliotti – Assistente Diocesano Giovani

Info acadmin

Forse cercavi

I° Incontro unitario di formazione spirituale

Cominciano gli appuntamenti annuali di formazione spirituale! Quest’anno il tema di Marta e Maria ci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *